icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 025

ALO (ANIMAL LIBERATION ORCHESTRA)

Man Of The World (2010)



Animal Liberation Orchestra (o, più semplicemente, ALO) è una formazione che nel corso degli anni ha conseguito una maturità artistica ragguardevole.
Già l'album del 2004 Fly Between Falls e, soprattutto, lo splendido Roses & Clover del 2007 (quest'ultimo piazzatosi al secondo posto della classifica dei 50 migliori CD di quell'anno a giudizio del rockpartyshow) mettevano in evidenza una scrittura nobile, impreziosita di guizzi creativi non comuni, una linearità interpretativa semplice ma non banale.
I quattro musicisti Zach Gill (tastiere, voce), Steve Adams (basso, voce), Dan Lebowitz (chitarra, voce, percussioni) e David Brogan (batteria) sono legati a doppio filo con Jack Johnson. Il musicista hawaiiano già appare nel citato Fly Between Falls, co-produce Man Of The Word e mette a disposizione per la realizzazione di questo CD i suoi studi di registrazione e la propria etichetta discografica Brushfire Records.
Man Of The Word è un disco garbato che cresce d'intensità ascolto dopo ascolto, un album che regala caleidoscopiche emozioni difficilmente imbrigliabili in sterili classificazioni.
Riccardo Caccia
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
Suspended
7:16
brano rockpartyshow
pallino
2
States Of Friction
4:39
 
pallino
3
Man Of The World
3:01
 
pallino
4
Put Away The Past
3:33
 
pallino
5
I Wanna Feel It
4:16
 
pallino
6
Big Appetite
2:58
 
pallino
7
Gardener's Grave
2:19
 
pallino
8
Time And Heat
3:22
 
pallino
9
The Country Electro
5:20
 
pallino
10
The Champ
3:19
 
pallino
11
I Love Music
5:09
 
vinyl
play pause
ascolti precedenti X
vinyl