Marcus King: il nuovo album

20.07.2022   |  
Marcus King: il nuovo albumMarcus King: il nuovo album
Marcus King: il nuovo albumMarcus King: il nuovo album
Venerdì 26 agosto è la data ufficiale della pubblicazione del nuovo album Young Blood del chitarrista Marcus King.
Anticipato dai singoli (e relativi video) Hard Working Man e Rescue Me, il disco è stato registrato presso l’Easy Eye Sound Studio di Dan Auerbach a Nashville nell'estate del 2021 con una tipologia di formazione tra le più utilizzate in ambito di musica rock. Vale a dire: chitarra, batteria (suonata da Chris St. Hilaire, già collaboratore degli stessi Auerbach e King, The London Souls, CeeLo Green, John Anderson, ecc) e basso, governato da Nick Movshon (lo si trova in lavori discografici di Yola, Aaron Frazer, Marc Ronson, Rufus Wainwright, Aloe Blacc, Foreigner e altri ancora).
Marcus King: il nuovo album
Photo credit: la copertina di Young Blood
Marcus King: il nuovo album
Photo credit: la copertina di Young Blood
Le undici tracce di Young Blood sono state composte da Marcus King e da Dan Auerbach con il supporto di Desmond Child (autore di brani per Bon Jovi, Meat Loaf, Kiss, Chicago, Aerosmith e tanti altri artisti) e di Angelo Petraglia (ha scritto canzoni per Lee Ann Womack, Taylor Swift, Trisha Yearwood, Peter Wolf, Kim Richey solo per citarne una minima parte).
Young Blood è prodotto da Dan Auerbach e verrà pubblicato sull’etichetta American Recordings / Republic Records di Rick Rubin.
Prossimamente in programmazione sulla web radio rockpartyshow.com
Album correlato
disco Young Blood

MARCUS KING

Young Blood

vinyl
play pause
ascolti precedenti X
vinyl