icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 080

WIDESPREAD PANIC

Street Dogs (2015)



Il precedente lavoro discografico registrato in studio risaliva al 2010 ed era intitolato Dirty Side Down. Nel frattempo, tra centinaia e centinaia di spettacoli dal vivo e numerose partecipazioni dei singoli componenti a progetti musicali paralleli, la fama della formazione Widespread Panic si è consolidata soprattutto tra gli estimatori del fenomeno “jam band”.
Street Dogs è registrato in presa diretta (salvo minimi interventi in sovraincisione) presso gli Echo Mountain Studios (una vecchia chiesa dalla splendida acustica) di Asheville, in North Carolina, è prodotto dagli stessi Widespread Panic insieme a John Keane (quest’ultimo presente anche in veste di chitarrista e cantante) e annovera alla batteria Duane Trucks, fratello minore del più famoso Derek.
Non tutte le 10 composizioni presenti in Street Dogs sono composte da Widespread Panic. Infatti, l’iniziale Sell Sell è firmata da Alan Price, Honky Red è composta dallo scozzese Murray McLauchlan, Tail Dragger e Welcome To My World recano rispettivamente la firma di Willie Dixon e del già menzionato John Kane.
Riccardo Caccia
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
Sell Sell
6:22
brano rockpartyshow
pallino
2
Steven's Cat
4:26
 
pallino
3
Cease Fire
7:51
 
pallino
4
Jamais Vu (The World Has Changed)
7:08
 
pallino
5
Angels Don't Sing The Blues
5:51
 
pallino
6
Honky Red
6:23
 
pallino
7
The Poorhouse Of Positive Thinking
5:08
 
pallino
8
Welcome To My World
5:48
 
pallino
9
Tail Dragger
4:47
 
pallino
10
Street Dogs For Breakfast
4:28
 
vinyl
play pause
ascolti precedenti X
vinyl