icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 182

AMERICAN AQUARIUM

Chicamacomico (2022)



La stazione statunitense di soccorso marino Chicamacomico (costruita nel 1874 e attualmente convertita in museo) sorge a Rodanthe, sull'isola Hatteras, lungo la costa della Carolina del Nord.
Chicamacomico ha ispirato il recente e nono lavoro discografico in studio dell'eccellente band formatasi a Raleigh (capitale dello Stato della Carolina del Nord) nel 2006 American Aquarium.
Capitanata dal cantante e compositore (anch'egli proveniente dalla Carolina del Nord, da Greensboro per l’esattezza) BJ Barham, la formazione American Aquarium è una delle realtà più luminose che il mondo dell'indie rock e dell'alternative country sia attualmente in grado di offrire.
Le dieci, incantevoli tracce dell'album Chicamacomico trasportano l'ascoltatore in un mondo di poetica bellezza popolato di storie di abbandoni, di dolorose perdite ma anche di speranze riposte nell’avanzare inarrestabile del tempo e nell’aspetto terapeutico e lenitivo della musica.
Il tutto sorretto e abbellito da pregevoli intarsi sonori creati da Shane Boeker (chitarra), Rhett Huffman (tastiere), Neil Jones (pedal steel guitar), Ryan Van Fleet (batteria), Alden Hedges (basso) e dal già citato BJ Barham al canto.
Riccardo Caccia
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
Chicamacomico
3:26
 
pallino
2
Little Things
2:56
 
pallino
3
Just Close Enough
3:38
 
pallino
4
The First Year
3:07
brano rockpartyshow
pallino
5
Built To Last
3:00
 
pallino
6
Wildfire
2:42
 
pallino
7
All The Things We Lost Along The Way
3:00
 
pallino
8
Waking Up The Echoes
2:26
 
pallino
9
The Hardest Thing
3:36
 
pallino
10
All I Needed
2:55
 
vinyl
play pause
ascolti precedenti X
vinyl