icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 207

MARIKA HACKMAN

Big Sigh (2024)



La musicista Marika Hackman è una delle più qualificate e amate rappresentanti della musica d’autore in generale e dell’indie-rock britannico in particolare.
Registrato nel 2023 ma pubblicato il 12 gennaio 2024 a distanza di cinque anni dal precedente Any Human Friend per la Sub Pop Records, Big Sigh (il primo lavoro edito dall’etichetta discografica Chrysalis) è un album di pregevole lirismo e sofisticate sonorità. A parte archi e fiati, tutti gli strumenti sono suonati dalla titolare del disco: voce, pianoforte (vero e unico protagonista dello strumentale The Lonely House), chitarra, basso, batteria, percussioni, cori, sintetizzatore, programmazione e sarangi (strumento ad arco usato principalmente nella musica classica indiana).
Tutte le dieci tracce di Big Sigh sono state composte dalla Hackman e dipingono, con tinte spesso delicate e mai superficiali, momenti di innamoramento, consigli per affrontare crisi di panico, sfumature tossiche di relazioni andate in frantumi.
Big Sigh è co-prodotto da Marika Hackman con il collaboratore di lunga data Charlie Andrew (Alt-J, Wolf Alice) e con Sam Petts-Davies (Thom Yorke, Warpaint).
Riccardo Caccia
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
The Ground
2:30
 
pallino
2
No Caffeine
3:07
 
pallino
3
Big Sigh
3:56
 
pallino
4
Blood
3:41
brano rockpartyshow
pallino
5
Hanging
3:47
 
pallino
6
The Lonely House (instrumental)
2:08
 
pallino
7
Vitamins
4:08
 
pallino
8
Slime
3:48
 
pallino
9
Please Don't Be So Kind
4:21
 
pallino
10
The Yellow Mile
2:59
 
vinyl
play pause
ascolti precedenti X
vinyl